Consulenti del lavoro a Milano

Consulenti del lavoro a Milano

Fare i Consulenti del lavoro a Milano significa confrontarsi probabilmente con la realtà economica più ricca e poliedrica del panorama italiano. Il capoluogo lombardo, infatti, rappresenta il centro nevralgico per un gran numero di attività produttive, finanziarie e dei servizi.

Al Consulente del lavoro che opera in prevalenza a Milano e nel suo hinterland è quindi richiesta una preparazione specifica che permetta di affrontare non solo l’ordinaria amministrazione del personale ma anche tutte le casistiche particolari concernenti la gestione delle risorse umane o la nascita di eventuali vertenze e controversie tra datori di lavoro e personale dipendente.

Per questi motivi e secondo la specifica convinzione del fondatore, Studio Cassone ha scelto, sin dalla propria nascita, di avvalersi di professionisti qualificati che svolgano la loro funzione di Consulenti del lavoro a Milano con grande passione, impegno ed integrità.

Le motivazioni personali e la voglia di approfondire costantemente gli argomenti inerenti il vasto ambito della Consulenza del lavoro sono infatti requisiti fondamentali richiesti ai collaboratori che entrano a far parte del nostro team di Consulenti.

Dalla nostra parte abbiamo inoltre una lunga esperienza: più di 30 anni di attività sul campo, ci permettono di conoscere meglio di chiunque altro le problematiche reali che le aziende affrontano nella gestione del personale, dalla stipulazione di contratti di lavoro (anche grazie ad assunzioni agevolate e alle nuove possibilità previste dal Jobs Act, come ad esempio i contratti a tutele crescenti), al monitoraggio dei costi delle proprie risorse, fino alle eventuali occasioni nelle quali è necessario procedere con ammortizzatori sociali (CIG, CIGS o altro, secondo le nuove disposizioni) oppure licenziamenti individuali o collettivi.

Queste e tante altre sono le casistiche di studio, analisi ed intervento che un Consulente del lavoro a Milano deve saper affrontare con grande prontezza ed una adeguata formazione specialistica.

Studio Cassone punta proprio su un continuo aggiornamento dei propri Consulenti che, inseriti all'interno di un’organizzazione efficiente e ben strutturata, possano dare un reale valore aggiunto alle numerose aziende clienti.

Abbiamo la consapevolezza che i Consulenti del lavoro svolgono una professione delicata, che va ben oltre la semplice elaborazione paghe. Ciò è ancora più vero per una città ed una regione all'avanguardia sotto tanti punti di vista e dal respiro sempre più internazionale. Per questo è fondamentale essere a conoscenza di tutti gli aspetti consulenziali, siano essi di carattere economico, legale, amministrativo e fiscale.

Le esigenze dei clienti, assecondando le trasformazioni interne e del mercato, cambiano continuamente e non è semplice rispondere puntualmente alle richieste, anche considerando che le normative in tema di Diritto del lavoro sono in continuo mutamento. Ma per Studio Cassone ed i suoi Consulenti è una grande soddisfazione continuare a fornire un servizio di elevata qualità, che consenta alle imprese di ottimizzare le risorse e di porre le basi strategiche per il mantenimento o una solida crescita del business aziendale.