Procedimento Disciplinare

Applica il tuo potere disciplinare, con sapienza e tranquillità

Tu ci fornisci i dettagli, al resto ci pensiamo noi

Prima di porre in essere contestazioni nei confronti del tuo dipendente: Contattaci! Ti aiutiamo a compiere i passi corretti, nei tempi giusti, garantendo il rispetto di tutti i requisiti formali e legali previsti nel Procedimento Disciplinare

Già nelle fasi preliminari della contestazione al dipendente è fondamentale la competenza del professionista per non incorrere nell'invalidità del Procedimento Disciplinare: valutiamo l’inadempimento del lavoratore nel rapporto di lavoro alla luce di fatti concreti e specifici avvenuti, avendo sempre come riferimento la normativa e il contratto collettivo applicato.

Ti sosteniamo poi in tutte le fasi del Procedimento Disciplinare, per giungere alla scelta della sanzione più adeguata da applicare rispetto a quelle previste per legge (richiamo verbale, ammonizione scritta, multa, sospensione dal lavoro e dalla retribuzione, licenziamento disciplinare).

Ogni caso è un caso a sé: va valutato e analizzato con attenzione per seguire la strada più corretta prevista nel Procedimento Disciplinare.

Procedimento Disciplinare | StudioCassone

Richiedi informazioni gratuitamente.

Informativa ai sensi art. 11 D. Lgs. 196/2003
Con la compilazione e l'invio del presente form dichiaro di aver letto l'informativa fornitami ai sensi dell'art. 11 del D. Lgs. 196/2003 dello Studio Cassone e acconsento al trattamento dei dati.