Contratto di lavoro
Assumi il tuo personale con serenità
Stipulare un contratto di lavoro corretto ed esaustivo significa da una parte regolare il rapporto di lavoro tra datore di lavoro e dipendente e dall'altra prevenire possibili controversie tra le parti.
Spesso il contenzioso nasce da errate o mancate indicazioni di clausole specifiche in fase di stipula del contratto di lavoro.
Prestiamo quindi molta attenzione alla fase di analisi e di comprensione preliminare delle tue richieste e necessità (ad es. tipo di assunzione, mansione, disponibilità economica, clausole aggiuntive legate ad esigenze particolari), anche in relazione a strumenti di incentivo all'occupazione e di riduzione del costo del lavoro, per definire un contratto di lavoro chiaro e sicuro.
Il tuo contratto di lavoro su misura
Conoscenza di diritto privato, di diritto del lavoro e della contrattazione collettiva a tutti i livelli (nazionale, territoriale ed aziendale): questo è ciò che presuppone la redazione di un contratto di lavoro.
Nello Studio un professionista esperto sul tuo CCNL si occuperà della stesura del contratto di lavoro, sulla base delle specifiche caratteristiche della tua azienda e del rapporto di lavoro da instaurare col dipendente, valutando anche particolari esigenze di flessibilità o richiami a regolamenti particolari della tua azienda.
Troverai ampio supporto e consulenza personalizzata nella definizione di policy aziendali con piani di incentivazione, policy retributive, gestione auto e trasferte, che integrano il contratto di lavoro.

Un servizio di grande valore
Nel contratto di lavoro possono essere inserite delle clausole, o dei patti, che necessitano di un'attenzione particolare per la delicatezza dell'argomento trattato e per le conseguenze legali a cui vanno incontro.
Basta pensare ad esempio al patto di non concorrenza, al patto di prova oppure anche al patto di riservatezza.
Le competenze legali dello Studio sono il valore aggiunto alle competenze tecniche di contrattualistica del lavoro che offriamo. Stipuliamo clausole e patti ad hoc che tutelano i tuoi diritti, valutando ogni singola clausola da un punto di vista legale, in modo che non siano impugnabili.
Un contratto di lavoro ben fatto è un contratto inattaccabile!