Soluzioni per la competitività
Affrontiamo assieme la crisi!
Il fatturato diminuisce? In azienda, si vive un clima di tensione e agitazione?
Non stare fermo a guardare la produttività aziendale erodersi, giorno dopo giorno, per colpa della crisi economica! Secondo le statistiche, ogni 5 minuti due imprese italiane chiudono, ma prima di arrivare all'inevitabile, il datore di lavoro può fare qualcosa e affidarsi a un professionista che lo aiuti a crescere in competitività.
Si deve partire proprio dalla competitività interna aziendale che è data da moltissime variabili legate al lavoro: revisione del costo del personale, tipologia dei contratti di lavoro, produttività interna, sistemi di incentivo alla produzione, sistemi per godere di benefici fiscali per l'azienda, riorganizzazione della forza lavoro e aumento delle competenze.
Sono diverse le strade percorribili e ognuna va valutata in base alla situazione contingente dell'impresa.
Noi ti affianchiamo, sapendoti fornire le soluzioni migliori e gli strumenti pratici per affrontare questo determinato momento storico, calati nelle specifiche esigenze aziendali. Questa è la nostra consulenza, pratica e dritta alla sostanza.
Bisogno di respiro? Più liquidità e accesso al credito?
Abbiamo supportato e sosteniamo aziende in crisi, afflitte da costi amministrativi crescenti e non più sostenibili rispetto alle esigenze di un mercato che ricerca prezzi più competitivi e qualità superiore.
Abbiamo percorso strade non ancora battute da altri, applicando in aziende clienti particolari contratti di lavoro che permettono di salvare i posti di lavoro e al contempo di aumentare la competitività aziendale.
Ci muoviamo veloci e in modo efficace, anche per vie già percorse, ma con un servizio di alta qualità garantito dall'esperienza e dalle specializzazioni dello Studio, per aumentare la tua competitività: accesso e utilizzo di ammortizzatori sociali, strumenti di flessibilità e anche particolari convenzioni per le agevolazioni al credito.
Soluzioni per la riorganizzazione aziendale
Un piano di ristrutturazione e riorganizzazione, con soluzioni pratiche, che rivede l'organizzazione aziendale da diversi aspetti, per aiutare i vertici aziendali a far sì che la propria organizzazione interna funzioni più correttamente, sia più produttiva e incida meno sui costi generali dell'azienda.
Interveniamo con un piano strutturato e organizzato che tocca diverse aspetti: quelli tipici del Consulente del Lavoro, quelli specialistici di analisi dei ruoli e fabbisogni aziendali e infine quelli motivazionali e di accrescimento delle competenze in azienda.